Gli Alberghi Diffusi su Hotel 2.0, il portale delle recensioni certificate

Ecco come presenta l’accordo Danilo Pontone di Hotel 2.0 : “Lo avevamo preannunciato la settimana scorsa che da oggi il Portale Hotel 2.0 avrebbe avviato una collaborazione con un altro portale turistico.

Come anticipato dal titolo, trattasi del portale turistico “Albergo Diffuso” nato da un’idea diGiancarlo Dall’Ara e che sta trovando fortuna non solo in Italia.

L’interesse internazionale per questo progetto è  testimoniato dal riconoscimento World Travel Market Global Award ottenuto a Londra nel 2010 e gli articoli pubblicati dal National Geographic e New York Times.

Non hai mai sentito parlare di Alberghi Diffusi in Italia?

 

Si tratta di offrire agli ospiti l’esperienza di vita di un centro storico di una città o di un paese, potendo contare su tutti i servizi alberghieri, cioè su accoglienza, assistenza, ristorazione, spazi e servizi comuni per gli ospiti, alloggiando in case e camere che distano non oltre 200 metri dal “cuore” dell’albergo diffuso: lo stabile nel quale sono situati la reception, gli ambienti comuni, l’area ristoro. L’Albergo Diffuso è anche un modello di sviluppo del territorio che non crea impatto ambientale. Per dare vita ad un Albergo Diffuso infatti non è necessario costruire niente, dato che ci si limita a recuperare/ristrutturare e a mettere in rete quello che esiste già.

HOTEL 2.0 + ALBERGO DIFFUSO

La decisione di “aprire le porte” a questa innovativa tipologia di struttura ricettiva, se così possiamo definirla, è dipesa dal fatto di aver visto in essa un ottimo motivo per dare spazio alla valorizzazione del territorio italiano. I centri storici, ravvivati dalla presenza degli Alberghi Diffusi, possono dare un forte contributo alla crescita e rafforzamento del turismo in Italia.

Abbiamo poi accolto con grande favore il desiderio e la volontà di Giancarlo Dall’Ara di mettersi in gioco con le recensioni per gli AD. Esattamente come avviene per tutte le strutture alberghiere è giusto che le persone abbiano la possibilità di esprimere le proprie considerazioni su come hanno vissuto la propria esperienza di soggiorno in questi veri e propri centri storici. Un’opportunità per gli alberghi diffusi dunque, non solo in ottica di visibilità, ma anche per una crescita e miglioramento dei propri servizi.

Entrando sulla home page di Hotel 2.0, da oggi tutti gli utenti potranno trovare un’intera categoria dedicata agli AD, cercare quelli in cui hanno avuto modo di soggiornare e rilasciare le proprie recensioni.

Nei prossimi giorni, tutti e 76 le strutture per ora riconosciute dall’Associazione Nazionale degli Alberghi Diffusi, saranno pubblicate su Hotel 2.0 e ogni singola scheda sarà verificata e gestita in prima persona dai legittimi proprietari, che saranno poi pronti a rispondere alle recensioni rilasciate dai clienti.

Siamo felici di questa collaborazione e ci auguriamo che possa aiutare a crescere ancora di più non solo il nostro portale ma anche AlbergoDiffuso.it

Le novità su Hotel 2.0 continuano…

A presto!

Danilo Pontone & Alessandro Brunelli”

http://www.danilopontone.it/hotel20_portale/sul-portale-di-hotel-2-0-arrivano-gli-alberghi-diffusi/

GDA Giancarlo Dall'Ara Consulenze e progetti di marketing
Palazzo Maffei - 47866 Sant'Agata Feltria (RN)
tel. 0541 929777, fax 0541 929744 e-mail: giancarlo.dallara@gmail.com
Cookie Policy