Alberghi Diffusi, Touring e Airbnb per il turismo rurale
Touring Club, AirBnB e Associazione Nazionale Alberghi Diffusi uniscono le forze in un’attività di sensibilizzazione nei confronti di una cultura di viaggio slow.
Secondo AirBnB la voglia di vacanza, di ‘staccare’ dalle preoccupazioni e dalle videoconferenze, ma allo stesso tempo di mantenere un minimo di distanziamento sociale privilegiando mete alternative, si traduce in un forte interesse per il turismo rurale di prossimità e per destinazioni isolate.
“Il 73% degli italiani ci ha raccontato che dopo la fine della pandemia vorrà continuare a viaggiare verso località più remote e meno battute”, ha spiegato Giacomo Trovato, country manager di Airbnb Italia.
Anche il Tourring è partner del Rural Bootcamp, l’iniziativa internazionale di Airbnb pensata per aiutare le comunità delle zone rurali ad attrarre flussi di turismo sostenibile, che può annoverare fra gli altri gli Alberghi Diffusi (Adi).
https://www.adnkronos.com/turismo-post-pandemia-gli-italiani-scelgono-aree-rurali-e-borghi_30cZbZtGmSyAdBvdmQQtRE?refresh_ce