13 febbraio 2005

Finanziamenti per gli alberghi diffusi della Sardegna

Alle 10.30, presso gli spazi del Press Office dello stand in BIT si è svolto l’incontro tra l’assessore regionale del Turismo Luisanna Depau e gli operatori dell’albergo diffuso sul tema “Verso una nuova normativa degli alberghi diffusi”.
“Ci saranno finanziamenti per l’albergo diffuso e sarà prevista una formazione per chi vorrà intraprendere questa attività”, ha detto durante il confronto l’assessore Depau. “L’albergo diffuso va incontro alla linea della giunta che ha come obiettivo la riqualificazione delle strutture esistenti e la destagionalizzazione. Per favorire il suo sviluppo faremo una guida che riunisca le strutture isolane”.
L’incontro, coordinato da Giancarlo Dall’Ara, è stato un importante momento per fare il punto sulle prospettive di questa forma ricettiva, a basso impatto ambientale e di grande appeal per i turisti, nei confronti della quale la Sardegna è stata la prima regione italiana a dotarsi di una normativa. L’assessore parlando con gli operatori, si è anche detta disponibile ad attivare un progetto di collaborazione con altre regioni di cui la Sardegna può essere capofila, per favorire lo sviluppo dell’albergo diffuso.

GDA Giancarlo Dall'Ara Consulenze e progetti di marketing
Palazzo Maffei - 47866 Sant'Agata Feltria (RN)
tel. 0541 929777, fax 0541 929744 e-mail: giancarlo.dallara@gmail.com
Cookie Policy